Uncategorized

Sigma Coatings e il colore nell’arte di ricevere

Il colore svolge da sempre una funzione importante, influenzando percezione degli spazi, sensazioni, emozioni. È strumento per esprimere sé stessi e la propria autenticità, permettendo di stabilire connessioni con le altre persone. Il miglioramento estetico e qualitativo degli ambienti è strettamente connesso alla scelta di corretti supporti cromatici.

Questo l’obiettivo del progetto studiato da Sigma Coatings, brand di PPG Architectural Coatings Italy, per lo Spazio del Galateo, nuovo concept conviviale ispirato al design anni 40 dell’Accademia Italiana di Buone Maniere, Galateo e Costume a cura di Samuele Briatore e Francesca Martinelli con la supervisione dell’architetto Giacomo Zanelli.

Un intervento coerente con la strategia aziendale Voice of Colour che promuove un uso più consapevole del colore, elemento funzionale, sostenibile, abitabile, creatore di benessere negli ambienti. Lo Spazio del Galateo si fa portavoce dei concetti di buon gusto, accoglienza e bellezza nel cuore del Pigneto, borgata storica di Roma. Un contesto urbano in cui il colore ha una valenza simbolica fortissima che ora, grazie a questo nuovo spazio, viene tradotta nel linguaggio elegante del Galateo, generando il connubio tra funzionalità ed estetica.

Un equilibrato mix di tonalità rilassanti e vitaminiche (Enchanting Eggplant, Blu Odyssey, Ancient Forest, Blackberry Jam, Antique Suede e Starless Sky) in armonico contrasto con elementi e arredi presenti nell’appartamento, costituisce la palette scelta da Sigma Coatings per valorizzare gli ambienti di quello che è destinato a diventare un luogo di incontro unico nel suo genere.

The post Sigma Coatings e il colore nell’arte di ricevere appeared first on Interni Magazine.

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings